Marketing e comunicazione

24
Giu

La missione del Marketing è quella di individuare
il mercato, costruire un’immagine aziendale
forte e promuovere il prodotto.

Il perno attorno cui ruota il marketing è il consumatore,
con i suoi bisogni e i suoi desideri.

 

Cambia il modo in cui il cliente ti vede rinnovando prodotti
e servizi ed integrandoli con tecnologia, informazione,
contenuti mediatici, packaging e comunicazione, eventi.

Eventi Promozionali:
Utilizziamo con creatività questo efficace strumento di promozione aziendale che consente il contatto diretto con i potenziali clienti, oltre a stupire, emozionare, coinvolgere.
Questa forma di advertising realizzata in location particolari, o presso la sede aziendale, con format innovativi, in un’atmosfera rilassata e coinvolgente genera solide relazioni tra cliente e azienda, trasmette i valori del marchio fidelizzando il mercato, promuove i prodotti generando desiderio di acquisto.
Progettiamo e realizziamo eventi di comunicazione e intrattenimento studiati per dare i migliori risultati di visibilità, ricordo e trasferimento di valori del brand.

Marketing territoriale:
Forti di oltre 25 anni di esperienza sul campo, creiamo progetti per lo sviluppo e il rilancio di territori e destinazioni, pianificando l’attività di coordinamento delle risorse presenti ed elaborando piani di marketing strategico, operativo e di vendita.
Aiutiamo i territori a farsi conoscere, far conoscere le proprie potenzialità e differenziarsi nella competizione globale, attraverso attività di studio e pianificazione strategica per la definizione di strumenti e azioni di organizzazione e promozione territoriale. Seguiamo ogni fase dello sviluppo fino al raggiungimento dell’obiettivo con azioni dirette di promozione: Educational, Eductour, Workshop, Fiere, Festival, eventi e attività di commercializzazione.

Ideazione campagne marketing e pubblicitarie:
Coordiniamo Azioni di Marketing con Campagne Pubblicitarie diffuse attraverso tutti i principali Media di settore in modo coordinato, dal web alle promozioni door to door, dalla radio alla TV, ai Social. Siamo specializzati nell’ideazione di tutto quanto serve per produrre una Campagna efficace (Slogan, Video, Foto, Stile della campagna, Eventi..)

Progettazione Siti Web:
Partendo da un’approfondita analisi del settore, degli obiettivi prefissati e del target di riferimento arriviamo a definire la strategia di comunicazione e gli aspetti del design, funzionalità e contenuti.
Gestiamo l’intero processo di produzione: programmazione HTML, CSS e PHP, testi, contenuti di marketing ed immagini d’impatto lavorando a stretto contatto con il cliente per individuare le soluzioni più corrette ed efficaci.
Creiamo e ristrutturiamo siti Internet conformi agli standard W3C e Responsive per qualsiasi dispositivo portatile.
Richiedici gratuitamente uno studio di fattibilità della tua idea, l'analisi del tuo sito, un preventivo per la realizzazione ed il posizionamento di un nuovo sito o il restyling di un sito esistente.

Video Produzioni:
Grazie a personale specializzato e ad attrezzature moderne possiamo soddisfare tutte le esigenze di realizzazione audiovisiva.
Realizziamo Video per Spot, Wellness e Spa, Eventi, video Aziendali, Documentari industriali, Videoclip musicali, matrimoni, Cerimonie, Meeting.
Ci occupiamo del montaggio in modalità cinema, con musiche ed effetti speciali.

Servizi Fotografici e Cataloghi:
Le immagini comunicano molto più delle parole.
Naturale che la scelta della fotografia debba necessariamente essere di qualità, sia che l’azienda punti al business o ricerchi semplicemente visibilità.
La consulenza con esperti di fotografia e specialisti di strategie comunicative dell’immagine per la comunicazione aziendale è un investimento strategico per un’azienda al passo coi tempi.
Ci occupiamo inoltre dell’ideazione, impaginazione e realizzazione di cataloghi prodotti per aziende.

 

E’ necessario attuare strategie multicanale integrate per comunicare
a tutti, in ogni contesto e su qualunque supporto. Dal marketing strategico al
marketing operativo, idee efficienti per centrare l'obiettivo.

 
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    • Fasi del Marketing territoriale

1: Analisi del contesto, micro e macro, Analisi dei bisogni cliente interno ed esterno, Mappatura delle risorse del territorio, Raffronto con contesti analoghi, benchmark, best practices.

2: Analisi SWOT, Segmentazione, Targeting, Posizionamento, Strategie e Obiettivi, Piani di intervento, Attori e Gruppi di lavoro.

3: Definizione operativa del MIX, degli Interventi hard e loro fattibilità, Definizione dei pacchetti d’offerta, Attivazione degli Stakeholders, Piano di comunicazione, Budget.

4: Rilevazione e controllo soddisfazione stakeholders, interni ed esterni, dei committenti ed eventuali azioni di rifasatura performance.

 
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  • Corporate Identity

    L'identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing e la Corporate Identity veicola i valori dell'azienda mettendoli nero su bianco.
    Nell'era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, poter contare su un'identità societaria forte e su un'immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti.

 
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  • Web Identity

    E’ la percezione che ha il pubblico di un’azienda esposta nel Web. E’ condizionata da immagini, elaborati testuali, fotografici, video e non ultimo, dalla reazione sociale provocata da questi contenuti.
    La gestione di tutti questi aspetti è tanto più sensibile quanto l’azienda è orientata verso un consumatore che usa canali Web interattivi.

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  • Web Marketing

    Il Web Marketing è un settore in continua crescita che porta notevoli vantaggi alla visibilità e alla promozione della propria azienda anche grazie alla varietà di azioni possibili (es: Viral M., Guerrilla M.).
    Il bacino potenziale di Clienti è enorme ed in continua crescita: Internet è usato da 36 Milioni di persone, 26 Milioni registrati a Facebook, 4 Milioni a Google+, la metà usa Internet da Mobile per 2 ore al giorno.
    Con questi dati è impensabile non articolare una presenza seria nel web, pianificando campagne in modo professionale.

 
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  • Formazione

    Una persona formata è quanto di meglio un’organizzazione possieda. Un’impresa efficace è cosciente che una grande parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno parte, dalla loro competenza, dalla loro esperienza e motivazione.
    Abbiamo selezionato per voi un insieme di argomenti che riteniamo di sicuro interesse in diversi settori di competenza o, in alternativa, possiamo pianificare un percorso personalizzato, preceduto da una intervista docente/allievo, per predisporre un intervento formativo efficace.

 
   

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